Saturday, May 17, 2008

Lucifero abita a Cerreto d'esi



Benritrovati come al solito punto della situazione sulla settimana appena passata .. Settimana all'insegna del basket che ha visto trionfare nelle due gare play-off il non morto sempre più ringalluzzito negli ultimi tempi .. chissà se la soddisfazione per il cappotto rifilato alla sua creatura (come dice lui) gli riporterà l'appetito .. e magari alla fine di maggio riusciremo a vedere del sottile adipe sulle sue biafratiche membra .. mah chissà .. speriamo bene. Io come al solito mi sono dimesso e stò pensando di esplorare il giovane mondo del rugby che sta nascendo nella nostra fantastica cittadina ... intanto non mi posso completamente depurare dalla pallacanestro in quanto a breve comincerà il torneo aziendale dove mi vedrò nei panni di nuovo Gianni Qauresima timoniere di quella Indesit mai così completa come quest'anno! ma come direbbe il NM sicuramente non passeremo neanche il primo turno quell'altri è tutti più forti !!! Ma veniamo agli eventi più ludici della settimana .. che si racchiudono quasi totalmente nella serata di ieri sera dal solito instancabile e sempre più tentatore Roberto Satana Olestini 666 dove si è tenuta la degustazione dei Feudi di S.Gregorio e tutte le sue riserve .. mancavano i titolari però!!!.Già nella giornata di Giovedi Io e il mio Lustro (convintissimi di non andare) siamo stati minacciati telefonicamente da Lucifero che in tutta la sua malvagità è riuscito ancora una volta a convincerci a partecipare al suo baccanale con illazioni e invettive inenarrabili. Giunti nella sua tana ancora una volta si è impossessato delle nostre anime e di quelle degli altri commensali tra cui un inedito Gaspardo in versione lacero .. un ottimo fidatissimo Meloni per la prima volta in difficoltà sulla natura barricata di un vino, di un infinito Micio e di un cavaliere del lavoro come Max Papi!! In rapida successione partono bolla , bianco1 bianco2, rosso1, rosso2 , in poco tempo i progetti per la mattina del giorno dopo diventano come imprese impossibili da realizzare ... l'imbiancatura di una stanza diventa come la traversata del deserto senza acqua .. lo smantellamento delle macerie di un bagno come l'ascesa al k2 e il dentista come la discesa nel fosso delle Marianne ... e alla fine vince lui .. il solito re degli inferi che con il suo ghigno saluta quelle anime che cercano barcollanti la strada di casa .. mentre lui già pensa alla prossima volta dove con la scusa del sacrificio di un pennuto dalla carne grassissima si impossesserà ancora delle nostre anime!! ... fortuna che ce semo portati le autiste!!

4 comments:

Anonymous said...

mai figura fu più azzeccata! il diavolo, satana, l' angelo rifiutato dal paradiso!!! solo lui col suo sorriso beffardo ci può indirizzare verso vizi alcoolici a livelli superiori, lui ci ha insegnato a bere( NdBenty), mi ha fatto finire il fegato (MdMig).. e come dici tu, LUI gia pensa alla prossima volta... non ci si può salvare, non si può scappare, non ci si può tirare indietro... sa anche dove abitiamo!!!!
anche se non fisicamente, ero con voi col pensiero amici miei, in questo girone dantesco per alccolizzati!!

Anonymous said...

Ho venduto la mia anima a satana quando ancora lavorava co Neno.....

Anonymous said...

oh.. ma io ce so andato a imbiancà il giorno dopo!

max

Anonymous said...

Grande Max! nessuno riponeva fiducia in te! ma tu ne sai una più del diavolo.....